PhD Day Scuola di Dottorato di Scienze Naturali ed Ingegneristiche

  lunedì 17 giugno 2019
Il giorno 17 giugno 2017 dalle 9.00 alle 19.30 si svolgerà il PhD Day della Scuola di Dottorato di Scienze Naturali ed Ingegneristiche (Direttrice Prof.ssa Gloria Menegaz).

Alla scuola afferiscono i Corsi di Dottorato di Biotecnologie, coordinatore Prof. Matteo Ballottari, Nanoscienze e Tecnologie Avanzate, coordinatore Prof. Franco Tagliaro ed Informatica, coordinatore Prof. Massimo Merro.

Quest’anno, per la prima volta il PhD Day si svolgerà presso Cà Vignal, e nello specifico negli spazi del Computer Science Park, prevedendo il trasferimento presso il Dipartimento di Informatica in caso di maltempo.

La giornata si aprirà con i saluti della Direttrice presso la Sala Verde del Dipartimento di Informatica, seguiti da un breve intervento dei componenti della Commissione Scientifica: Prof. Alvise Benedetti, Professore Ordinario al Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi dell'Università Cà Foscari (Venezia), Prof. Davide Sangiorgi, Professore Ordinario al Dipartimento di Informatica dell'Università di Bologna ed il Prof. Enrico Martinoia, Professore Ordinario al Dipartimento di Biologia Vegetale e Microbica (Department of Plant and Microbial Biology) dell'Università di Zurigo.

78 dottorandi della Scuola di Dottorato di Scienze Naturali ed Ingegneristiche avranno l'opportunità di presentare la propria attività di ricerca a colleghi e docenti in un contesto informale, ma scientificamente rigoroso, all'insegna dell'interdisciplinarità e dell'internazionalizzazione.
Per la scuola è uno dei momenti topici dell’anno: oltre infatti ad essere un valido strumento di monitoraggio dell’attività di ricerca dei dottorandi, è un importante momento di reciproca conoscenza da cui spesso nascono scambi scientifico-metodologici tra i dottorandi dei vari corsi.

La giornata si concluderà come di consueto con la cerimonia di consegna del Best Poster Award, un premio simbolico di 250 euro attribuito dalla Commissione Scientifica al dottorando che in ciascun corso avrà dato prova di valore scientifico e abilità comunicative.

La novità di quest'anno sarà un breve intervento musicale nell’atrio di Cà Vignal 2 a cura di alcuni dottorandi della Scuola a chiusura dell'evento.
Per la pausa pranzo è previsto un pranzo informale offerto dalla Scuola ed un coffee break al termine della giornata.
 

Allegati



Organizzazione

Strutture del dipartimento