Documentazione disponibile

Assegni di ricerca

- F. A. Q. Assegni di ricerca

- Normativa e documentazione: disposizioni nazionali, ministeriali e di Ateneo che disciplinano gli assegni di ricerca

- Albo ufficiale dei bandi per assegni di ricerca



Modulistica per il responsabile scientifico

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Scheda per l'attivazione di un assegno di ricerca Il responsabile scientifico deve compilare e firmare la scheda, allegare il programma di ricerca e consegnare il tutto alla segreteria di dipartimento mswordmsword (it, 66 KB, 19/12/18)
Scheda per il rinnovo di un assegno di ricerca La richiesta deve essere presentata presso la segreteria di dipartimento almeno 15 giorni prima della scadenza dell’assegno di ricerca per il quale si richiede il rinnovo, unitamente al verbale di valutazione dell’attività svolta dall’assegnista ed alla relazione scientifica dallo stesso presentata.  docxdocx (it, 200 KB, 18/03/16)
Modello di verbale di valutazione dell'attività svolta dall'assegnista Da presentare unitamente alla richiesta di rinnovo di un assegno di ricerca  docxdocx (it, 198 KB, 18/03/16)
Modulo per la comunicazione della rinuncia dell'indennità di preavviso La dichiarazione va presentata nei soli casi di mancato preavviso di almeno 30 giorni da parte dell’assegnista, secondo quanto previsto all’art. 15 “Recesso” del “Regolamento per il conferimento di assegni per la collaborazione ad attività di ricerca" di Ateneo - D.R. n. 595-2011.   docxdocx (it, 198 KB, 18/03/16)


Modulistica per l'assegnista

Il "Regolamento per il conferimento di assegni per la collaborazione ad attività di ricerca" di Ateneo, emanato con D.R. n. 595-2011, stabilisce che i titolari di assegno di ricerca, prima della scadenza del termine di durata dello stesso, sono tenuti a presentare al Dipartimento di afferenza, una particolareggiata relazione scritta sull’attività di ricerca svolta (relazione finale - art. 8 c. 3); in caso di contratto di durata pluriennale, i titolari di assegno di ricerca dovranno presentare annualmente una relazione sull’attività svolta e sullo stato di avanzamento del progetto di ricerca (relazione annuale - art. 8 c. 4. Le relazioni dovranno essere preventivamente presentate (secondo il modello allegato) al responsabile scientifico di riferimento ai fini della prevista valutazione e dell’eventuale rinnovo. Successivamente le medesime relazioni dovranno essere pubblicate (in formato .pdf) sul sito web del dipartimento (art. 8 c. 3) a cura degli stessi assegnisti, tramite accesso - con credenziali GIA - al Catalogo dei Prodotti della Ricerca " (U-GOV)

Come tipologia di prodotto andrà selezionato dal menù a tendina "Relazione assegno di ricerca". Ad operazione ultimata, le informazioni inserite saranno visibili nella pagina personale dello specifico assegnista sul sito web del Dipartimento.

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Relazione sull'attività di ricerca Modello di relazione scientifica  docxdocx (it, 216 KB, 18/03/16)
Modulo per la comunicazione della rinuncia all'assegno di ricerca La dichiarazione deve essere presentata con un preavviso di almeno 30 giorni, secondo quanto previsto all’art. 15 “Recesso” del “Regolamento per il conferimento di assegni per la collaborazione ad attività di ricerca" di Ateneo - D.R. n. 595-2011  docxdocx (it, 202 KB, 18/03/16)

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi