Administrative Office and service facilities

IT support for Science and Engineering Area
 

Amministrazione Collegi del Dipartimento di Biotecnologie
 

Staff dei servizi dipartimentali

Le Unità di staff dei servizi dipartimentali

  • supportano il Direttore ed i docenti nello svolgimento delle attività di ricerca, didattiche e organizzative nonché nelle relazioni con i competenti uffici dell'Ateneo, al fine di assicurare alla struttura accademica una efficiente e corretta fruizione dei necessari servizi;
  • gestiscono le attività di segreteria e supporto delle attività degli organi di governo del Dipartimento;
  • supportano il Direttore ed i ricercatori nei rapporti con gli stakeholder esterni, nell'organizzazione di convegni e workshop e nella comunicazione;
  • supportano il Dipartimento nei processi di programmazione, gestione e consuntivazione delle attività didattiche rapportandosi con gli uffici preposti all'organizzazione della didattica dell'Ateneo;
  • supportano il Dipartimento nella programmazione della spesa, nella revisione periodica dei fabbisogni d'acquisto e nella predisposizione dell'istruttoria per le richieste di acquisto, rapportandosi con i competenti uffici preposti alla gestione degli acquisti di Ateneo;
  • supportano il Dipartimento nella gestione del conferimento di incarichi e dell’attribuzione di borse di ricerca, predisponendone l’istruttoria e rapportarsi con i competenti uffici preposti alla liquidazione;
  • supportano i docenti nella presentazione e richiesta di finanziamento dei progetti di ricerca, collaborando alla predisposizione dei relativi piani finanziari, nonché al monitoraggio e alla rendicontazione delle spese dei progetti di ricerca, rapportandosi con gli uffici dell'Ateneo preposti alla ricerca e all'amministrazione e finanza;
  • supportano il Direttore ed i ricercatori nella definizione e stesura delle attività commissionate in regime conto terzi, cura inoltre l'avvio e la predisposizione di accordi e convenzioni di programma di progetti di ricerca e delle iniziative istituzionali di interesse del Dipartimento.
 
Per ogni esigenza relativa alla gestione della propria carriera studentesca e per informazioni legate alla didattica (gestione appelli d’esame, calendario delle lezioni, ecc) contattare tramite mail o telefonicamente l'Ufficio Didattica e Carriere - Scienze e Ingegneria

Staff tecnico e tecnico-scientifico: tecnici di laboratorio
Svolge funzioni tecnico-organizzative finalizzate alla corretta gestione delle attrezzature scientifiche utilizzate per l'attuazione dei progetti di ricerca. Collabora ad attività istituzionali e esercita servizi nei laboratori scientifici, gruppi di ricerca, laboratorio radioisotopi, attrezzature e servizi comuni, serra, officina.

Attività istituzionali:
  • referenti per la sicurezza
  • partecipazione a commissioni istruttorie di dipartimento
  • partecipazione alla pianificazione degli acquisti e gestione della manutenzione e del funzionamento delle attrezzature tecnico-scientifiche dipartimentali di utilizzo comune
  • interventi di manutenzione hardware e software sulle strumentazioni di laboratorio.

    Attività di supporto alla ricerca:
  • partecipazione a progetti di ricerca
  • collaborazione alla redazione di articoli su pubblicazioni scientifiche.

    Attività di supporto tecnico alla didattica:
  • assistenza alle esercitazioni didattiche: fornitura e predisposizione dei materiali occorrenti
  • supporto tecnico agli studenti durante le esercitazioni
  • tutoraggio per studenti, tesisti, dottorandi nelle attività di laboratorio
     
 

Science and Engineering Teaching and Student Services Unit
  •  supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, della commissione paritetica e della Scuola di Scienze e Ingegneria;
  •  supporta la scuola, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  •  gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio della Scuola;
  • gestisce il front-office.
 

PhD Unit
  • assicura supporto alla Scuola e ai Corsi di dottorato di ricerca;
  • provvede alla stesura del bando di ammissione e gestisce la carriera dei dottorandi;
  • fornisce supporto amministrativo alla gestione delle borse di dottorato;
  • provvede alla predisposizione degli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli accordi di collaborazione con enti pubblici e privati, italiani e stranieri, che prevedono posti di
  • dottorato con o senza borsa ed il rilascio di titoli doppi o congiunti;
  • assicura la procedura di attivazione degli assegni di ricerca. 
 

Short Master Courses, Advanced Courses and Professional Development Courses Unit
  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  gestisce i corsi finalizzati a qualificare e valorizzare docenti della scuola, laureati abilitati o con titolo e requisiti d’accesso all’insegnamento.
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi;
  •  cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati.
  • gestisce gli esami di stato.


Per il ritiro delle pergamene contattare l'Ufficio Diplomi https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/servizi-per-laureati/rilascio-pergamene-di-laurea
  

Economics Teaching and Student Services Unit
  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, delle commissioni paritetiche e dei due dipartimenti di economia;
  • supporta i dipartimenti, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio dei due dipartimenti;
  • gestisce il front-office.
ORARIO delle linee telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Lo Sportello Erasmus+ riceve telefonicamente il giovedì dale 9.30 alle 12.30

Oltre alla conferma degli altri canali informativi a distanza, si informa che il servizio di Front-Office verrà erogato in modalità duale, ovvero sia tramite software Zoom che in presenza esclusivamente su appuntamento il lunedì, martedì e giovedì dalle 10:00 alle ore 13:00 al seguente link:

► PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Sono disponibili gli sportelli virtuali ai seguenti link:

► FRONT OFFICE ECONOMIA - ORARI: mercoledì dalle 14:30 alle 16:30 e venerdì dalle 10:00 alle 12:00
► SPORTELLO ERASMUS+ - ORARI: martedì dalle 15:30 alle 17:30 e mercoledì dalle 9.30 alle 11.30
► SPORTELLO ACCESSO ALLE MAGISTRALI - ORARI: martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00