Fieragricola si è una vetrina in grado di offrire le ultime tecnologie disponibili nei segmenti della meccanizzazione agricole, della zootecnia, energie rinnovabili, chimica e biosolution.
Nuove tecnologie, attenzione alla sostenibilità economica, ambientale e sociale, dialogo con gli stakeholder e formazione. In una parola, «Full Innovation», il claim adottato per sintetizzare una nuova missione che alla trasversalità dell’esposizione (meccanica agricola, zootecnia, energie rinnovabili, viticoltura e soluzioni ad alto tasso di tecnologia come digitalizzazione, biosolution, gestione razionale dell’acqua, robotica) affianca una significativa spinta verso internazionalizzazione e formazione.
Oltre 120 convegni in quattro giorni di manifestazione, concorsi, premi e percorsi formativi che valorizzano l’eccellenza dei produttori e offrono nuovi strumenti ai professionisti del settore.
-
Programme Director
-
Federico Battista
-
Department
-
Biotechnology
-
Number of days
- 4
-
Goals
- Nel corso dell'intervento il Prof. Battista presenterà le ultime novità in tema di recupero nutrienti (azoto, fosforo e potassio) da digestati agricoli, principale sottoprodotto della digestione anaerobica. Nello specifico, saranno esposte le tecnologie di ultrafiltrazione e osmosi inversa per il frazionamento e la concentrazione dei nutrienti, che saranno adottati per la produzione di biofertilizzanti
-
Links to websites
-
https://www.fieragricola.it/
-
Scientific areas involved
- AREA MIN. 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione
-
Prevalent Category
- Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti: Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita