Thursday, February 27, 2025
La presentazione segue a breve distanza quella del primo volume, svoltasi lo scorso dicembre nella sede dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere. Questa seconda pubblicazione contiene una serie di contributi che, rispetto al primo volume, si concentra sulla preistoria e protostoria veronese, aggiungendo un importante tassello al progetto complessivo. In questa occasione alcuni risultati del progetto Food and wine in ancient Verona sono stati integrati con una ricca serie di importanti dati scaturiti da altre indagini in corso da parte di enti di ricerca da anni impegnati sul territorio, il cui tratto comune risiede nell’inter- e multidisciplinarietà e nell’impiego di metodologie scientifiche complesse e diversificate.
Attachments
-
Programme Director
-
Flavia Guzzo
-
Department
-
Biotechnology
-
Location
- Sala conferenze "Sandro Ruffo", Museo di Storia Naturale di Verona, Lungadige Porta Vittoria 9
Giovedì 27 febbraio 2025 ore 16.30
-
Number of days
- 1
-
Goals
- Il Dipartimento di Culture e Civiltà dell'Università degli Studi di Verona, coordinatore del progetto, il Museo di Storia Naturale di Verona e la locale Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, in tale progetto si sono fatti promotori della convergenza di enti e competenze per una ricerca in grado di ricostruire, da più punti di vista, le modalità dell’alimentazione in un arco temporale molto vasto, che si allargherà più avanti con gli ulteriori sviluppi previsti dal progetto.
-
Prevalent Category
- Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti: Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita