Pikaia - La biodiversità al centro (episodio 7) - La biodiversità ci cura

  martedì 10 giugno 2025
"La biodiversità al centro" è una serie di videointerviste di Pikaia, portale divulgativo di scienze naturali. In questo settimo episodio, "La biodviersità ci cura", la biodiversità vegetale italiana entra al centro della ricerca biomedica. Il dottor Stefano Negri, ricercatore reclutato dal National Biodiversity Future Center (NBFC), ci racconta come le piante possano offrire nuove molecole per la salute, tra bioprospezione, etica della ricerca e saperi tradizionali.
Referente
Stefano Negri

Dipartimento
Biotecnologie

Sede
https://pikaia.eu/la-biodiversita-al-centro-ep-7-la-biodiversita-ci-cura/
Numero di giornate
1
Obiettivi
Divulgazione delle attività di ricerca condotte nell'ambito del progetto National Biodiversity Future Center, in particolare di quanto svolto all'interno di tavolo 2 - spoke 6 (biomolecole e bioattività)
Link a siti web
https://pikaia.eu/la-biodiversita-al-centro-ep-7-la-biodiversita-ci-cura/
Terzo settore
Pikaia
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 05 - Scienze biologiche
Categoria prevalente
Partecipazione dello staff docente a trasmissioni radiotelevisive a livello nazionale e internazionale: Partecipazione dello staff docente a trasmissioni radiotelevisive a livello nazionale e internazionale

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
La vita sulla terra (GOAL 15) Salute e benessere (GOAL 3)
Condividi