Finali regionali dei Giochi della Chimica in competizione individuale organizzate dalla Sezione Veneto della Società di Chimica Italiana. Il Dipartimento di Biotecnologie ha coordinato l’evento presso l’Università di Verona in veste di nuova sede universitaria per le selezioni. Alla gara hanno partecipato 76 studenti delle secondarie di secondo grado, statali e paritarie di Verona e provincia. L’istituzione di una sede a UniVR ha lo scopo di favorire la partecipazione ai giochi con l’intenzione di stimolare nei ragazzi l’interesse per la chimica. Nell’occasione gli studenti e i docenti accompagnatori hanno potuto informarsi sull’offerta didattica dell’Università di Verona in area scientifica (Corsi di laurea di: Biotecnologie, Scienze nutraceutiche e della salute alimentare, Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, Innovazione e sostenibilità nella produzione industriale di alimenti; Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia).
-
Referente
-
Roberto Fiammengo
-
Francesca Tallarico
-
Dipartimento
-
Biotecnologie
-
Numero di giornate
- 1
-
Obiettivi
- Favorire la partecipazione ai giochi della chimica degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie di Verona e provincia con l’intenzione di stimolare nei ragazzi l’interesse per la chimica. Informare gli studenti e i docenti accompagnatori sull’offerta didattica dell’Università di Verona in area scientifica.
-
Destinatari
- Insegnanti e Personale docente; Adolescenti; Adulti
-
Link a siti web
-
https://www.soc.chim.it/giochi_della_chimica/home
-
Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 03 - Scienze chimiche
-
Categoria prevalente
- Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita