Soundiversity coinvolge e sensibilizza i cittadini sul tema della biodiversità con un approccio comunicativo nuovo e sperimentale basato sull'analisi, la percezione, la comunicazione e il monitoraggio di paesaggi sonori. I partecipanti prenderanno parte a un'esperienza immersiva di ascolto elaborata da Fondazione AIDA, supportata da pannelli informativi sulla biodiversità e sul paesaggio sonoro. L'ascolto di suoni naturali in ambienti prettamente urbani avrà una forte componente simbolica di contrapposizione e presa di coscienza dell'impronta antropica sull'ambiente. La mostra è accompagnata da quattro postazioni interattive per sperimentare ed elaborare in modo divertente i concetti raccontati nell’esposizione.
Un progetto di BIOSPHAERA s.c.s. In collaborazione con MegaHub - Cooperativa Samarcanda Verona, FabLab Fondazione Aida, Fondazione ARCA, Parco Natura Viva con il sostegno di Fondazione Cariverona.
La mostra proseguirà fino al 10 giugno negli orari di apertura del Polo universit
-
Programme Director
-
Linda Avesani
-
Francesca Scarazzato
-
Department
-
Biotechnology
-
Location
- Polo Santa Marta, Corte Ovest, via Cantarane, 24 Verona
Ore 10.30
-
Number of days
- 7
-
Goals
- Promuovere la biodiversità
-
Prevalent Category
- Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita