Ruolo dei meccanismi di controllo di qualità nel processo di rilascio di sostanze chimiche nelle cellule, nella malattia renale tubulointerstiziale autosomica dominante (ADTKD)

Ci congratuliamo con Andrea Vettori, docente di Anatomia Comparata e Citologia, per il finanziamento ricevuto (in qualità di partner) da parte della FONDAZIONE TELETHON e Fondazione Cariplo per condurre uno studio dal titolo: “Role of quality control in the early secretory compartment in Autosomal Dominant Tubulointerstitial Kidney Disease”.

Lo studio, condotto in collaborazione con il coordinatore del progetto Luca Rampoldi, docente di Genetica Medica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, riguarda il ruolo dei meccanismi di controllo di qualità nel processo di rilascio di sostanze chimiche nelle cellule, nella malattia renale tubulointerstiziale autosomica dominante (ADTKD).

Per saperne di più: https://bit.ly/3sNAd2b

La foto ritrae il team di studio del Prof. Andrea Vettori, con le dottoresse Francesca Greco, Giulia Gorni, Elena Cannone, Emma Cadoria e Chiara Tesoriero.



Organizzazione

Strutture del dipartimento