Matteo Dainese

Immagine Dainese Matteo,  17 luglio 2024
Qualifica
Ricercatore a tempo determinato
Settore disciplinare
BIOS-05/A - Ecologia
Settore di Ricerca (ERC-2024)
LS8_1 - Ecosystem and community ecology, macroecology

LS8_2 - Biodiversity

LS8_5 - Biological aspects of environmental change, including climate change

Ufficio
Ca' Vignal 1,  Piano 1,  Stanza 1.72b
Telefono
+39 045 802 7858
E-mail
matteo|dainese*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

Venerdì 10:30 - 12:30 ,  
Su appuntamento, da concordare via email (matteo.dainese@univr.it)

 

Curriculum

Matteo Dainese è un ecologo con una solida esperienza nello studio degli ecosistemi alpini e agricoli nel contesto dei cambiamenti globali. Ha lavorato presso l’Eurac Research (Bolzano), ha svolto attività di ricerca post-doc in Germania e in Italia (Università di Würzburg e Università di Padova) ed è attualmente ricercatore presso l’Università di Verona (Dipartimento di Biotecnologie). La sua ricerca si colloca all’interfaccia tra ecologia della biodiversità, cambiamenti globali e servizi ecosistemici, con un’attenzione particolare agli ecosistemi alpini e agricoli. I suoi lavori contribuiscono a comprendere come proteggere e gestire la biodiversità per mantenere il funzionamento e i benefici degli ecosistemi in un mondo in rapido cambiamento. Per maggiori dettagli sulle mie pubblicazioni, visita i miei profili su:

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 13.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:

  • Eventi di Terza Missione: eventi di Public Engagement e Formazione Continua.
  • Insegnamenti di Terza Missione: insegnamenti che fanno parte di Corsi di Studio come Corsi di formazione continua, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di perfezionamento, Master e Scuole di specializzazione.
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Biological aspects of environmental change, including climate change Biological aspects of environmental change, including climate change Biodiversità ed Ecologia
Biological aspects of environmental change, including climate change
Ecosystem and community ecology, macroecology Ecosystem and community ecology, macroecology Biodiversità ed Ecologia
Ecosystem and community ecology, macroecology
Progetti
Titolo Data inizio
VVV - Voglio Vedere Verde: simulazione virtuale di eco-sistemi naturali per esprimere, condividere e comunicare le esigenze di verde nell’ambiente 28/12/23
IMPRESS - Improving agrobiodiversity for resilient pest control services across landscapes 01/01/23




Condividi