Opportunità di stage

Opportunità di stage

La presenza storica della famiglia Gini come viticoltori nel territorio di Monteforte d’Alpone risale intorno al 1500.
Da anni lavoriamo con il massimo impegno per ristabilire la reputazione del Soave come uno dei migliori vini bianchi d’Italia.
Grazie all’agricoltura biologica le vecchie viti, di oltre 120 anni, che producono uva ben bilanciata e di ottima qualità.
La proprietà vitata è di 55 ettari che si suddividono tra le colline della zona classica del Soave DOC (Monteforte) e la zona est della Valpolicella DOC (Campiano-Cazzano di Tramigna) dove sorge Tenuta Scajari. Questa nuova realtà pone le basi sulla pietra calcarea stratificata formata dalla scaglia rossa dalla quale provengono i vini rossi come Valpolicella ed Amarone.
 ​
Descrizione opportunità
Lo studente seguirà le diverse mansioni di cantina durante la vendemmia (uso della tramoggia, della diraspatrice, della pressa, inoculi e gestione delle fermentazioni, analisi basilari di laboratorio (alcool, SO2, acidità), travasi mediante pompe, pulizia delle vasche e dei macchinari per la lavorazione delle uve) inoltre verranno seguiti i processi di imbottigliamento, stoccaggio del prodotto finito e la lavorazione degli ordini. Opportunità di seguire la raccolta e la selezione delle uve in campo. ​

Azienda Agricola Gini Sandro e Claudio
Via Matteotti 42, 37032 Monteforte d’Alpone (Vr)
Tel. 045 7611908  - Fax. 045 6101610 
info@ginivini.com
 
 
Data pubblicazione
mercoledì 8 luglio 2020 - 12.41.50
Oggetto
Opportunità di stage
Pubblicato da
Segreteria del Consiglio di Corsi di Studio in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche
Laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche