Interessante proposta di stage/tesi nell'ambito dell'economia circolare e sostenibile

Interessante proposta di stage/tesi nell'ambito dell'economia circolare e sostenibile

Chi interessato è invitato a contattarmi via email
Massimo Delledonne

===============================================================================================
GREEN DEAL
 
L’Azienda Elda Ricotteria (www.eldaricotteria.it) intende approfondire quelli che sono i punti dell’agenda green europea in vista del 2050 (Target Net Zero Emission).
Elda, da sempre attenta all’ambiente oltre che alle persone, intende avvicinarsi ulteriormente alle nuove politiche per un’economia circolare e sostenibile e che punti ad una crescita di qualità: quanto di più auspicabile in questo momento storico.
L’obiettivo oggi primario per Elda è quello di capire l’impatto ambientale del proprio ciclo produttivo individuando quelle che potrebbero essere le migliorie o i punti per uno sviluppo sostenibile avvicinandosi così alla Carbon Neutrality. Essendo molteplici i modi per investire nella sostenibilità - risparmio energetico, riduzione di imballaggi, riduzione dei consumi e dei rifiuti, revisione dei processi produttivi e della logistica - sarà necessario analizzare i vari processi al fine di focalizzare il proprio impegno in maniera ancora più mirata.
Questo studio preliminare con la raccolta dei dati, la creazione di un modello di impatto ambientale (Life cycle impact assessment) sarà propedeutico alla valutazione di un’eventuale certificazione dell’Azienda secondo i nuovi parametri ambientali, di sostenibilità ed etici.
Il progetto avrà durata di circa 6 mesi, il candidato sarà inquadrato come stagista nell’organico aziendale della sede di Vestenanova (VR).
Il lavoro svolto potrà essere eventualmente base per la redazione di una tesi di laurea.
Data pubblicazione
giovedì 30 aprile 2020 - 15.43.36
ultima modifica
domenica 3 maggio 2020- 11.12.39
Oggetto
Interessante proposta di stage/tesi nell'ambito dell'economia circolare e sostenibile
Pubblicato da
Massimo Delledonne
Condividi