Stage presso cooperativa Le Rondini - Commercio Equo Solidale

Stage

Stage presso cooperativa Le Rondini - Commercio Equo Solidale

Area di ricerca
Information systems - Information systems applications
Garante
Davide Quaglia
Parole chiave
equo-solidale, web, mail, facebook, VoIP
Data proposta
15 settembre 2010
Data scadenza
28 aprile 2018
Corso di studi
Laurea in Bioinformatica, Laurea in Bioinformatica (ordinamento fino all'a.a. 2008/09), Laurea in Informatica, Laurea in Informatica Multimediale (ordinamento fino all'a.a. 2008/09), Laurea in Informatica (ordinamento fino all'a.a. 2008/09), Laurea in Tecnologie dell'Informazione: Multimedia, Laurea magistrale in Bioinformatica e biotecnologie mediche, Laurea magistrale in Ingegneria e scienze informatiche, Laurea magistrale in Ingegneria informatica biomedica (NON ISTITUITA), Laurea magistrale in Medical bioinformatics, Laurea specialistica in Informatica

Descrizione

Le Rondini è una cooperativa no-profit che dal 1989 promuove il commercio equo e solidale sul territorio veronese sia attraverso attività di vendita nelle Botteghe del Mondo sia attraverso attività educative nelle scuole e di sensibilizzazione presso la collettività; promuove altresì il consumo critico, la finanza etica, il turismo responsabile, l'agricoltura biologica ed il rispetto ambientale, nonché la cooperazione fra popoli.

Lo stage presso la cooperativa permetterà al candidato di applicare le competenze tecniche acquisite aiutando, attraverso la cura dei supporti tecnici, a veicolare i contenuti di impegno sociale predisposti dai volontari della stessa.

Obiettivi tecnici dello stage:

  • Ottimizzare strumenti informatici come web, mailing-list e social netwotk per meglio veicolare i contenuti tematici elaborati dalla Rondine
  • Riprogettare il sito web della cooperativa dal punto di vista tecnologico.
  • Ottimizzare le postazioni di lavoro dei 5 punti vendita, dell'ufficio amministrativo e dell'ufficio educazione.
  • Studio e pianificazione del collegamento Internet delle varie postazioni e dell'utilizzo della telefonia tramite Internet.

Condividi