Bachelor's degree in Biotechnology

Bioteconologie
Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Access type
admission test, limited number
Part-Time
Yes

How to enroll

Fase 1 – Partecipa al concorso all’Università di Verona
1. Leggi con attenzione il bando di ammissione. La sintesi della procedura non sostituisce il bando di ammissione, che deve essere conosciuto dalle candidate e dai candidati ed è accettato nella sua integrità al momento dell’iscrizione al concorso.
Per l’accesso al CdL in Biotecnologie (L2),  A.A. 2020/2021, è adottato il seguente criterio:

  • maggior punteggio conseguito all’Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo d'istruzione secondaria (esame di maturità).
In caso di parità di punteggio:
  • prevale la/il candidata/o anagraficamente più giovane.
In caso di ulteriore parità:
  • prevale l’ordine di presentazione della domanda.
2. Registrati su ESSE3.  Se sei già registrato utilizza le credenziali in tuo possesso. Per problemi di accesso www.univr.it/recuperocredenziali. Per completare la registrazione è richiesta la scansione di un documento di identità.
3. Iscriviti al concorso su ESSE3.
4. Controlla la graduatoria. Potrai risultare:
  • Ammessa/o (vincitrice/vincitore) se sei collocata/o in posizione utile all’immatricolazione, nell’ambito dei posti messi a disposizione dal concorso. In questo caso puoi immatricolarti entro la scadenza e secondo la modalità indicata nel bando di ammissione o nei successivi avvisi di assegnazione.
  • Non ammessa/o, ma idonea/o, ti trovi in posizione utile per eventuali subentri o ripescaggi. In questo caso devi monitorare la pubblicazione degli avvisi di scorrimento e, qualora risultassi ammesso/a nel corso delle riassegnazioni, potrai immatricolarti entro le scadenze e secondo le modalità indicate nell’avviso.
Fase 2 – Immatricolati
5. Se risulti vincitrice/vincitore a seguito di pubblicazione della graduatoria o se sei ammesso/a in una successiva riassegnazione, immatricolati su ESSE3 entro la data stabilita nel bando o nell'avviso di pubblicazione della graduatoria. Per completare l’immatricolazione è richiesta la scansione di una fototessera: "Istruzioni acquisizione foto"  
6. Dalla pagina “pagamenti” di ESSE3 procedi al pagamento tramite PagoPA della prima rata, entro i termini indicati nel bando di ammissione o nell’avviso di riassegnazione;
7. Attendi la email di conferma di avvenuta immatricolazione. Attenzione: la conferma potrebbe arrivare dopo alcuni giorni, poiché gli uffici devono verificare l’idoneità della documentazione.