Laurea magistrale in Bioinformatica e biotecnologie mediche

Corso disattivato

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Tipo di Accesso
con verifica
Possibilità di iscrizione a tempo parziale
No
Scadenza immatricolazioni
15 ottobre 2014

Come iscriversi

FASE 1: REGISTRAZIONE E PREIMMATRICOLAZIONE ONLINE
La procedura è la seguente:
1a). Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi eseguire la Procedura di Immatricolazione e selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione dove vengono richiesti: dati personali, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservate per gli accessi futuri. Poi prosegui al punto 2.
1b). Se sei uno studente con carriera attiva all'Ateneo di Verona devi usare le tue credenziali e prosegui al punto 2.
2. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
3. Seleziona poi Segreteria: Immatricolazione ai corsi ad accesso libero con verifica. 
4. Viene visualizzato l'elenco dei tipi di corso a cui ci si può iscrivere (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico): scegli il tipo di corso.
5. Viene successivamente visualizzato l'elenco dei corsi: scegli il corso a cui vuoi iscriverti. 
6. Seguendo le indicazioni compila le pagine successive (compreso il "Questionario dell'immatricolazione" --> solo per i corsi di laurea triennale e laurea magistrale a ciclo unico ) scegliendo il tipo di immatricolazione: standard o per abbreviazione di carriera (se sei uno studente rinunciatario, decaduto, in possesso di un titolo accademico che intende chiedere la convalida di attività didattiche della carriera conclusa) e, completata la preimmatricolazione, stampa la domanda di immatricolazione.
7. Se devi rettificare la tua domanda prima di avere effettuato il pagamento, puoi rientrare nel sistema utilizzando le tue chiavi di accesso. Una volta effettuata la modifica, dovrai ristampare la documentazione.
8. Se fai non confondere il modulo di pagamento: è importante pagare con il modulo giusto! 
-->ATTENZIONE: Nelle Regioni in cui Banca Intesa opera tramite il Banco di Napoli i pagamenti devono essere effettuati tramite le postazioni ATM Bancomat. I pagamenti potranno essere effettuati con carte bancomat rilasciate sia da Banche del Gruppo Intesa sia da altre Banche.
Per maggiori dettagli vedi le ISTRUZIONI per l'utilizzo del Bancomat.

FASE 2: IMMATRICOLAZIONE
1. Effettua il pagamento della tassa presso gli sportelli di Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto. Verificare la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta e recati all'Ufficio Immatricolazioni con:
- la domanda di immatricolazione (non firmata)
- la ricevuta di pagamento
- una fototessera
- il documento di riconoscimento utilizzato in fase di preimmatricolazione
- il codice fiscale. 
2. La domanda di immatricolazione verrà da te sottoscritta in presenza dell'impiegato. 
3. Ti verrà rilasciata la tessera di riconoscimento a completamento dell'immatricolazione.
4. Se sei uno studente già laureato o che ha rinunciato o è decaduto dagli studi universitari e vuoi chiedere la convalida degli esami già sostenuti dovrai presentare un'apposita domanda (oltre alla domanda di immatricolazione) alla Segreteria Studenti. Il modulo lo puoi trovare online nei Servizi di Segreteria Studenti.

NB: Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali 

Condividi