Finestra di compilazione del piano di studio: dal 19 ottobre 2015 al 31 maggio 2016

  dal 12/10/15 al 01/06/16
S'informano gli studenti di entrambi i Dipartimenti dell'Area di Scienze e Ingegneria, che durante la finestra di compilazione del piano di studio dal 19 ottobre 2015 al 31 maggio 2016, tramite il servizio Esse3, si potranno inserire le attività obbligatorie previste dal proprio piano per l'anno d'iscrizione al Corso di Studio (comprese quelle in alternativa tra più insegnamenti).
Si ricorda che le variazioni al piano di studio potranno essere effettuate solo durante la finestra temporale di compilazione.
La mancata compilazione del piano nel periodo indicato impedirà di fatto agli studenti di iscriversi alle prossime sessioni d'esame.
Non saranno concesse variazioni al piano fuori dalla finestra temporale, compreso l'inserimento manuale delle tipologie di attività formative D o F.
Per i soli corsi di studio in Biotecnologie e Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche, le attività obbligatorie verranno caricate d'ufficio. Gli studenti di questi corsi dovranno solo richiedere, eventualmente, l'inserimento di attività D o F, con le modalità e i tempi sotto indicati.

PER TUTTI I CORSI DI STUDIO: l'inserimento in libretto delle attività taf D ed F dovrà essere richiesto alla Segreteria Studenti tramite l'apposito modulo (in allegato) ed esclusivamente durante la finestra temporale, anche per posta elettronica istituzionale dello studente. Anche la richiesta di inserimento delle attività taf D/F dei corsi di "Latex" e "Programmazione PYTHON per la Bioinformatica" dovranno essere gestite nel modo sopra indicato.
L'inserimento delle attività taf D ed F in libretto è possibile a partire dall'anno in cui tali attività compaiono sul proprio piano didattico, ad esempio: per gli studenti della triennale in Informatica e Biotecnologie non prima del 3° anno.  Invitiamo, pertanto, gli studenti, a verificare sul proprio piano didattico l'anno in cui sono previsti gli insegnamenti a scelta dello studente taf D e le altre attività formative taf F.
Le attività appartenenti al proprio piano di studio, che si vogliono sostenere come attività a scelta, possono essere inserite autonomamente durante la procedura di compilazione o modifica del piano di studio (tranne per gli studenti appartenenti alle coorti 2009 e 2010 o precedenti, che devono necessariamente compilare il modulo allegato e consegnarlo alla Segreteria Studenti per l'inserimento) . In caso di impossibilità compilare comunque il modulo cartaceo e consegnarlo allo Sportello.
  
In caso di difficoltà di compilazione si prega di scrivere dalla mail istituzionale dello studente alla Segreteria Studenti: carriere.scienze@ateneo.univr.it o di recarsi personalmente allo Sportello della Segreteria Studenti, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

Allegati


Referente
Enrico Piana

Dipartimenti collegati
Biotecnologie  -  Informatica

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi